Luci, fuochi, spettacoli ovunque e in ogni ora. Suspance, esplosioni di luci ed emozioni.Una notte, che come spiega anche il logo della manifestazione, sarà una lunga giornata di sole, in tutta la città, uno scintillio costante. Dai negozi, agli spazi destinati ai palchi. In undici piazze di Teramo. Ecco allora le rima indiscrezioni che trapelano sugli spettacoli in fase di organizzazione. La piazza che ospiterà l’evento principale sarà quella piazza Dante dove si esibirà la notissima Patty Bravo. Ma anche l’evento che si svolgerà in piazza Martiri della Libertà non sarà da meno. Qui la “Compagnia dei Folli” utilizzando i trampoli, il fuoco, attori-acrobati, musiche, fuochi pirotecnici, realizza spettacoli dando vita a storie e leggende senza tempo né confini.
Sono due gli spettacoli che la Compagnia dei Folli farà in piazza Martiri dal titolo: “L’Inferno” di Dante rielaborato con parole e musiche e dopo il concerto di Patty Bravo, il gruppo si esibirà ancora sempre in piazza Martiri con un altro spettacolo dal titolo: “Volta Celeste”. E per chi non gradisse lo svolgimento in corso nelle due piazze principali della città, si potrà recare nell’area della Madonna delle Grazie dove ci sarà da scatenarsi con melodie di latino-americano. All’Anfiteatro, immersi nei reperti del nostro teatro romano momenti di vero teatro con le recitazioni di Ugo Pagliai, così come di teatro si potrà “godere” anche in piazza Sant’Agostino. E per chi non è ancora soddisfatto?
In piazza Sant’Anna ci sarà un concerto di una importante Filarmonica con 40 elementi che si esibirà davanti ad una platea dal “palato raffinato”. Quattro palchi verranno allestiti anche all’interno della Villa Comunale. Qui il Comune ha voluto servirsi della collaborazione di un’associazione cittadina, la quale intratterrà gli amanti della “Notte Bianca” con un concerto e con la partecipazione di “Spazio Tre” che porterà in scena “La famiglia Boulingrin”. Sono tre atti unici del laboratorio Spazio Tre di Georges Courteline. L’associazione terrà anche una lettura scenica di un racconto vincitore del Premio Teramo. Non si sa ancora se la lettura si farà alla sala San Carlo o alla Biblioteca Delfico. In zone come Torre Bruciata verrà allestita una esposizione di un artista. Così come verranno aperte le porte del Museo Archeologico e della Pinacoteca. Tutte le “porte” di accesso alla città saranno illuminate così come il Duomo avrà una esplosione di luci pari o superiore a quella dello scorso anno. Stessa cosa per le vetrine dei negozi che come si sa rimarranno aperti tutto il giorno e tutta la notte.

