La Navigo.it esce sconfitta dal parquet di Biella al termine di una gara vibrante, combattuta, giocata fino all'ultimo secondo, fino all'ultimo tentativo di Lewis Sims.I giocatori biancorossi non hanno mai smesso di lottare e di credere nella vittoria, anche quando i piemontesi sono andati sul +15 nell'ultimo periodo. Trascinati da Crispin e Holland sono arrivati ad avere la possibilità di cambiare il risultato di questa partita.Coach Boniciolli aveva indicato Damon Williams come pericolo pubblico numero uno e il biellese, assieme al compagno Smith, è stato l'uomo decisivo per i suoi.Boniciolli è partito con Rajola, Crispin, Holland, Sims e Pasco con Biella che ha provato subito a dare la propria impronta alla partita grazie a Williams, autore di 8 punti in un amen.Sims e Crispin hanno risposto colpo su colpo. I padroni di casa, però, hanno avuto percentuali micidiali dall'arco ed un Joe Smith in serata di grazia. La gara si è giocata ad alto ritmo ed il primo quarto ha visto Biella avanti 30 - 24.Il secondo periodo è segnato dall'allungo dell'Angelico, ancora sospinta da Smith. La Navigo.it deve incassare il terzo fallo di Pasco cui gli arbitri non perdonano nulla. 40 - 26 dopo tre minuti del quarto, ma i biancorossi, di squadra e con pazienza, riescono a recuperare lo svantaggio, portandosi avanti con un canestro di Joe Crispin che è stato autore di una prova di grande spessore.Ramagli è costretto a chiamare time-out. Biella trova un parziale di 6-0 e chiude il quarto sul 49 - 44.La ripresa si è aperta con lo svizzero Sefolosha in evidenza cui si oppone Delonte Holland. Biella riesce a mantenere il vantaggio nell'ordine di 6-7 punti. J.R. Bremer porta i suoi a +12 sul 69 - 57 ma Crispin e Holland non mollano, trascinando la squadra per giocarsi tutto negli ultimi dieci minuti.L'ultimo periodo è un crescendo di emozioni. Biella ha allungato, portnadosi avanti di 15 punti 81 - 66. Pasco subisce un fallo tecnico e sembra la fine per Teramo che invece ha reagito ancora. Holland e Sims hanno suonato la carica e la Navigo.it ha preso in mano le redini dell'incontro. Sims ha segnato sei punti in fila e con una "bomba" di Crispin, i biancorossi sono risaliti fino al -3 89 - 86. Ancora Crispin ed è -2 91 - 89 a 54 secondi dal termine. Palla in mano a Teramo ma Delonte Holland non è riuscito a trasformare il tiro che avrebbe cambiato faccia alla partita.Alla fine è ancora Crispin a spaventare Biella che però resiste e vince 95 - 92.La Navigo.it non ha fatto sua la partita ma ha lanciato chiari segnali di grande combattività e giusto atteggiamento. Le stesse armi che dovranno essere messe in campo venerdì, quando al PalaScapriano arriverà la Montepaschi Siena.
Angelico Biella - Navigo.it Teramo 95 - 92
Tabellino:Harris n.e., Rajola 5, Lorenzetti n.e., Holland 25, Sartori n.e., Pasco 8, Crispin 34, Ryan, Lulli, Bernard 4, Sims 16, Fultz.
Angelico Biella - Navigo.it Teramo 95 - 92
Tabellino:Harris n.e., Rajola 5, Lorenzetti n.e., Holland 25, Sartori n.e., Pasco 8, Crispin 34, Ryan, Lulli, Bernard 4, Sims 16, Fultz.
Queste le parole di coach Matteo Boniciolli al termine della partita contro l'Angelico Biella."Abbiamo combattuto e saputo resistere a due colpi da ko. Siamo rientrati e abbiamo avuto anche il tiro che avrebbe potuto rovesciare l'inerzia di questa gara. Non devo muovere critiche a nessuno, anche se resta il rammarico per i troppi liberi sbagliati.Sicuramente positiva la prova di Crispin e Holland.Domani, quando saremo a Teramo, torneremo a lavorare per prepararci a Siena".
Lorenzo Marruganti, diesse della Navigo.it, commenta a caldo la gara."E' stata una partita combattuta, vibrante, a tratti spettacolare. Loro hanno giocato un primo tempo di grande livello con percentuali al tiro eccezionali. Devo dire che la reazione della squadra è stata soddisfacente, anche se bisognerà lavorare ancora su parecchie cose, prima fra tutti la questione legata ai tiri liberi".

