Mister Cari, Monza-Teramo di domenica è una sfidadi alta classifica, entrambe le squadre sonoampiamente all'interno della zona playoff. Come la vede? "Sarà una partita difficile per noi, perché il Monzasta attraversando un grande momento di forma. Haottenuto diverse vittorie consecutive e durante ilmercato di gennaio la formazione brianzola si è rinforzata: è sicuramente unapretendente valida per salire di categoria". E voi credete alla serie B? "Un passo alla volta... Il nostro obiettivo di iniziostagione era una tranquilla salvezza; stiamodisputando un campionato al di sopra delle aspettativee abbiamo un grande entusiasmo. Certo, ci piacerebbeproseguire così e qualificarci per i playoff. Come si suol dire, l'appetito vien mangiando". All'andata col Monza avete pareggiato 1-1 in unasfida molto tesa. Cosa le è rimasto impresso di quellagara? "Ricordo un campo in pessime condizioni. Il Monzapareggiò nel finale con un rigore che forse non c'era,ma il risultato di parità era complessivamente giusto". Nel Monza, Beretta è in gran forma: chiederà aisuoi giocatori un'attenzione particolare per lui? "Beretta è anche un ex del Teramo, ma non snatureremoil nostro gioco. Il Monza ha diversi calciatori chepossono risolvere la partita, come Espinal ed altri:affronteremo la partita con il dovuto rispetto, masenza paura". Domenica scorsa avete sconfitto la Fermana 3-2 dopoessere stati in svantaggio 0-2 alla fine del primotempo. Come ha motivato i suoi ragazzi durantel'intervallo? "Non ho detto loro niente di speciale, ma solo dirimanere tranquilli. Non è la prima volta che vinciamoin rimonta: a volte siamo andati in svantaggio, poiabbiamo vinto 2-1 o 3-1. E' la prova che siamo tosti enon molliamo mai". Il Teramo ha 37 punti, di cui 24 conquistati incasa e solo 13 in trasferta. Fuori non vince dal 27novembre (1-2 a San Marino). Come spiega questodifferente rendimento interno ed esterno?
"E' un trend che riguarda solo il girone di ritorno,mentre all'andata abbiamo vinto diverse volte intrasferta. I campionati di C sono sempre così: ilgirone di ritorno è sempre più equilibrato e prevaleil tatticismo, per cui ogni punto ha maggior valore.Ma non è solo un nostro problema: lo stesso Genoaincontra più difficoltà". Tra i suoi giocatori, alcuni hanno avuto trascorsiimportanti in serie A, come il portiere Francesco Mancini (in Foggia, Bari e Napoli) e Pasquale Luiso(in Piacenza e Vicenza). Abbiamo notato che Luiso gioca solo spezzoni dipartita: è l'Altafini del Teramo? "E' giusta questa definizione. Pasquale ha 36 anni eancora tanta voglia di giocare; bisogna centellinarloper sfruttare meglio le sue qualità. Ci darà puntiimportanti ed ora avrà più spazio dopo l'eliminazionedalla coppa Italia". A proposito, questa eliminazione in coppa subìta insettimana (inutile vittoria 1-0 col Gallipoli) puòessere considerata un vantaggio in prospettivacampionato? "Ci tenevo ad andare avanti, sono dell'idea chebisogna onorare tutti gli impegni. Abbiamo compromessola qualificazione all'andata, ma siamo usciti a testaalta; ora ci concentreremo esclusivamente sul campionato". Un'ultima domanda: a Monza le andrebbe bene unpareggio? "Sono sincero e rispondo di sì, perché abbiamo un buonvantaggio sul Cittadella, che è sesto in classifica edomenica avrà una partita difficile a casa dei nostri"cugini" del Giulianova. Ma ce la giocheremo".
Mister Sonzogni potrebbe puntare sulla stessa squadra che ha espugnato Cittadella. Il rientro di Bertolini però fa sorgere qualche dubbio circa la riconferma dei due “arieti” Beretta ed Egbedi. Ogni dubbio sarà comunque sciolto nell’immediata vigilia del match.Il Teramo dovrebbe presentarsi al “Brianteo” in formazione-tipo. Recuperato pienamente il difensore Migliaccio, che farà coppia con Movilli, mister Cari non sembra voler apportare troppe modifiche all’undici titolare.
Mister Sonzogni potrebbe puntare sulla stessa squadra che ha espugnato Cittadella. Il rientro di Bertolini però fa sorgere qualche dubbio circa la riconferma dei due “arieti” Beretta ed Egbedi. Ogni dubbio sarà comunque sciolto nell’immediata vigilia del match.Il Teramo dovrebbe presentarsi al “Brianteo” in formazione-tipo. Recuperato pienamente il difensore Migliaccio, che farà coppia con Movilli, mister Cari non sembra voler apportare troppe modifiche all’undici titolare. MONZA: Carrara, Campi, Barjie, Espinal, Santos, Zaffaroni, Bertolini (Egbedi), Menassi, Beretta, Tricarico, Pontarollo. All.: Giuliano Sonzogni. TERAMO: Mancini, Dei, Angeli, Catinali, Migliaccio, Movilli, Favasuli, Nicodemo, Manca, Leon, Taua. All.: Marco Cari. ARBITRO: Domenico Celi (Campobasso).

