giovedì 8 marzo 2007

Quanti ex nella gara fra Perugia e Teramo. Ma per il diavolo è una trasferta a rischio

TERAMO_Gara delicata quella in programma domenica fra Perugia e Teramo. Ma non solo per i due tecnici Fiorucci e Cari, ma pure per un altro ex di lusso, Flo Myrtay che nella stagione passata proprio a Perugia non è che abbia entusiasmato da spellarsi le mani. Ci sono purtroppo delle analogie fra la stagioni con il Perugia e quella con il Teramo per l’attaccante albanese il quale non ha ripetuto le brillanti stagioni di Verona e Cesena. Lui, al contrario di quanto si potrebbe pensare, mantiene un buon ricordo della sua esperienza in Umbria. "Purtroppo devo ammettere che nel campionato passato ho deluso le aspettative, non sono riuscito a dare quanto avrei voluto e dovuto. Tra l'altro vedo che anche due ottimi elementi come Ginestra e Rubino che nella loro carriera hanno sempre segnato stanno incontrando delle difficoltà come è capitato a me; eppure a Perugia sussistono tutte le condizioni per fare bene: ambiente, società e città". Myrtaj appare comunque fiducioso per il futuro della “suo” Teramo: "Stiamo giocando bene ma non riusciamo a raccogliere quanto meriteremmo. A Perugia dovremo fare molta attenzione ma abbiamo bisogno di punti, per noi è un match estremamente importante".
Non solo Myrtay ma anche Fiorucci che è di quelle parti. Il tecnico del Teramo ci tiene a sottolineare che la formazione abruzzese non verrà a fare la vittima sacrificale nonostante gli ultimi deludenti risultati (dieci sconfitte esterne). "Abbiamo perso delle partite in maniera rocambolesca. Ad Avellino siamo riusciti a creare ben tre palle gol e poi, nel finale la squadra di Galderisi grazie anche ad un calcio di rigore ha sbloccato il risultato. Eppure - prosegue il tecnico del Teramo - la squadra continua a giocare bene, ci mancano solo i punti che spero di conquistare contro il Perugia anche se credo che non sarà facile". C'è una certa amarezza nelle parole di Fiorucci, dettata in parte dal mancato arrivo, durante il mercato di gennaio di alcuni elementi di spessore. "Alla nostra squadra manca una punta abile in fase offensiva ed un giocatore alla Mocarelli, anzi – ha precisato Fiorucci - proprio Mocarelli che io avevo espressamente richiesto dato che il Perugia sembrava volesse privarsene ma poi non se ne è fatto più nulla viste le buone prestazioni offerte nelle ultime partite".
Nel Perugia doppia seduta di allenamento per i Grifoni ieri all'antistadio. Francesco Ferrini, assente nel match contro il San Marino, è rientrato nel gruppo e sarà disponibile per domenica mentre Guadalupi sta lentamente recuperando dopo il colpo ricevuto ad un piede ma difficilmente potrà essere impiegato, contr il Teramo torneranno a disposizione di Cari anche Rizzo e Mamede che hanno scontato il loro turno di squalifica.