Per i colori giallorossi è decisamente negativo il bilancio delle sfide tra Teramo e Ravenna giocate in terra abruzzese: sei incroci e altrettante sconfitte, due gol all’attivo e ben venti al passivo. Questo il riepilogo dei testa a testa che partono dagli anni Quaranta e disputati tutti in serie C: Serie C 1940/41 Teramo-Ravenna 5-0 Ravenna-Teramo 2-0 (2 Mazzoni)Serie C 1974/75 Ravenna-Teramo 1-0 (Scrignoli) Teramo-Ravenna 4-1 (Bergamo) Serie C 1975/76 Ravenna-Teramo 0-0 Teramo-Ravenna 2-1 (Manzoni) Serie C 1982/83 Teramo-Ravenna 1-0 Ravenna-Teramo 1-0 (Baldini) Serie C 1983/84 Teramo-Ravenna 4-0 Ravenna-Teramo 1-1 (Dri) Serie C 1985/86 Teramo-Ravenna 4-0 Ravenna-Teramo 0-0.
Alessio Ballanti è l’unico del gruppo giallorosso a vantare numerose sfide col Teramo. Con il Rimini, dal 1997 al 2002, ha giocato complessivamente 11 partite, con un bilancio di 3 successi del Rimini, 4 del Teramo e 4 pareggi. In Romagna, 5 gare con una vittoria per parte e tre pareggi, in Abruzzo, sei partite con tre vittorie del Teramo, due del Rimini ed un pareggio. “Ormai è una storia infinita - scherza il difensore - e mi vien da dire che a Teramo sono di casa. Di Teramo ricordo soprattutto il fattore ambientale: il pubblico si fa sentire parecchio, con le curve a ridosso del campo, che è piccolo e stretto. Con gli abruzzesi mi ricordo sfide equilibrate e toste e, in particolare, due incontri di semifinale play-off. Nel 1999/00, li eliminammo con una doppia vittoria, l’anno dopo si vendicarono, battendoci in casa loro e pareggiando a Rimini”.
Sarà il signor Gennaro Palazzino a dirigere l’incontro di domenica a dirigere l’incontro di domenica tra Teramo e Ravenna. Il “fischietto” della sezione di Ciampino, alla sua seconda stagione in serie C (18 direzioni), ha già incrociato i giallorossi nello scorso campionato: 0-0 al Benelli contro la Sansovino. La terna arbitrale sarà completata dagli assistenti Stefano Betti di Pesaro e Simone Pampirio di Ancona.
Ieri pomeriggio è arrivato dalla Lega il visto di esecutività al tesseramento del calciatore Mattia Serafini. Il difensore potrà dunque essere a disposizione del tecnico Dal Fiume già dalla trasferta di domani a Teramo

