Da oggi l’area di svolgimento del mercato settimanale istituita in via Beccaria, nelle adiacenze del Tribunale di Teramo, verrà spostata in via s. Berardo, via Veneto, via Paladini e largo Proconsole. Ciò perchè a tal proposito erano pervenute sollecitazioni dai vertici del Tribunale i quali lamentavano disagi in concomitanza con lo svolgimento del mercato.
In conseguenza di tale decisione, a decorrere da sabato 17 settembre e per ogni sabato delle settimana, dalle ore 5.00 alle ore 15.00 sarà vietato il transito a tutti i veicoli, eccetto quelli di pronto soccorso, intervento e dei commercianti interessati al trasferimento nelle seguenti vie:
via Vittorio Veneto, via V. Comi (da via C. Forti a piazza Martiri della libertà), via G. D’Annunzio (da via Forti a via Veneto), via Paladini (da via Forti a via Veneto), via G. Milli (da via Forti a via Duca degli Abruzzi), via Duca degli Abruzzi (fino a via Paladini). Sarà inoltre vietato il transito a tutti i veicoli (eccetto quelli di pronto soccorso, intervento e dei commercianti interessati al trasferimento) e degli autobus del trasporto urbano in via Irelli all’incrocio con via Paris.
La sosta sarà vietata, con pena di rimozione coatta, a tutti i veicoli nelle seguenti vie: via Veneto (entrambi i lati), da piazza Martiri della Libertà a via Trento e Trieste; via Paladini (entrambi i lati) da via Duca degli Abruzzi fino a via Veneto; Largo Proconsole (entrambi i lati) compreso lo slargo, e via san Berardo. L’assessore al traffico Berardo Rabbuffo precisa che con tali provvedimenti si avvia comunque una fase sperimentale, dalla quale emergeranno indicazioni per il mantenimento del mercato dei fiori nella nuova ubicazione o per un nuovo eventuale spostamento in altri siti già individuati, quale ad esempio la zona antistante il Teatro Romano.

