Si tratta del derby numero 46 per quanto attiene alla Coppa Italia.
TERAMO_ "Ci teniamo perché intanto la storia ci insegna che si tratta di una gara particolare, molto particolare e poi perché si tratta di un derby dal sapore antico, nelle cui pieghe si annidano tante storie, tanti ricordi, tanti momenti calcistici che fanno parte del bagaglio che ognuno di noi si porta appresso". Marco Cari, l’allenatore del Teramo, già è in clima derby, camuffa molto bene la pressione dell’attesa anche e sarà un derby dal sapore diverso essendo di Coppa Italia. E’ il derby numero 46 con 15 vittorie del Teramo, 14 del Giulianova e 16 pareggi, nella storia assoluta della partita si tratta della gara numero 146, ultima disputa nell’agosto del 2004 al “Fadini” con vittoria del Teramo con il risultato di 1-0 (rete di Quadrini).
Ma torniamo al Cari- pensiero. "E’ ovvio che ci saranno novità in formazione perché il nostro obiettivo principale è il campionato dove, come sapete, siamo attesi da due trasferte consecutive, per cui credo che darò spazio a quelli che hanno giocato do meno, ma in ogni caso si tratterà sempre di una formazione che vale, che onorerà la partita consapevole che c’è attesa fra i tifosi che vorremmo soddisfare in pieno. D’altra parte il derby di Coppa- ha detto ancora Cari- arriva in un momento particolare del campionato e sia noi che il Giulianova abbiamo delle motivazioni identiche circa la contesa provinciale ma dobbiamo anche guardare oltre con precisi e fondati riferimenti al torneo vero e proprio. Tutto questo non deve autorizzare a pensare che snobbiamo la Coppa, ce la giocheremo come è giusto che sia. Per cui ci proveremo a vincere ".
Ieri nel corso dell’ultimo allenamento la squadra ha provato lo schema che sarà quello classico del 4-4-2, per un Teramo comunque “deciso” a farsi rispettare e a cercare di non far pareggiare nel computo delle vittorie i giallorossi di Giorgini. Va detto che intanto ci sono tre infortunati (Favasuli, Taua e Catinali) per cui Cari darà spazio, per esempio a centrocampo, al giovane Wahab che in molti già indicano come brillante protagonista delle prossime gare del “diavolo”. In difesa si rivedrà Francese con Alderuccio, Ferri e Cascone, insomma un reparto rinnvoato, mentre in attacco, dal primo minuto, giocherà Luiso al fianco di Marasco.
La probabile formazione. Teramo: Tazza, Cascone, Alderuccio, Ferri, Francese; Margarita, Wahab, De Angelis, Marzocchi; Luiso, Marasco; a disp: Mancini, Dei,Angeli, Migliaccio, Nicodemo, Bondi, Manca.

