Lunedi prossimo 21 novembre, dalle ore 8.00 alle 16.30, un gruppo di sette detenuti delle carceri di Castrogno che già hanno partecipato a titolo di volontariato alla pulizia dei cimiteri di San Nicolò e Forcella, provvederanno alla ripulitura del cimitero di Cartecchio per eliminare lumini esauriti e fiori secchi che giacciono abbandonati all’interno degli spazi cimiteriali.
L’iniziativa è possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Teramo, la Teramo Ambiente, le autorità giudiziarie e l’amministrazione carceraria. In particolare alla riuscita del progetto hanno collaborato il Magistrato di Sorveglianza di Pescara dott. Eugenio Rubolino, il direttore della Casa Circondariale Giovanni Giammaria, il responsabile dell’area educativa Michele Sidoti, il comandante commissario Giuseppe Luzi, il personale di Polizia penitenziaria, l’associazione di volontariato “Verso il futuro” e l’assistente sociale Teresa Di Bernardo. Un ruolo importante di proposizione e organizzazione, è stato svolto dal consigliere comunale Guido Campana.
Alle ore 11,00 il Sindaco di Teramo Gianni Chiodi – particolarmente favorevole all’iniziativa - si recherà al cimitero di Cartecchio per incontrare i detenuti e le autorità presenti.

