mercoledì 14 dicembre 2005

Il Teramo brinda in Coppa e strapazza il Napoli battuto 3-1-

TERAMO_Il Teramo brinda in Coppa dopo aver battuto nella gara di andata, valevole per gli ottavi di finale, il Napoli (3-1), un successo che potrebbe anche ipotecare il passaggio del turno. Successo cristallino e vittoria ampiamente meritata nel corso di una gara che ha visto due squadre scendere in campo con la mente però proiettata ai rispettivi due prossimi incontri; gli abruzzesi con Pro Patria e Genoa, napoletani con Frosinone e Lanciano. Dunque Reja concede spazio al Napoli due con la presenza di Giubilato, Amodio e Bogliacino; Cari sull’altro fronte utilizza la stessa formazione che è giunta agli ottavi in Coppa con la novità Nicodemo che all’ultimo momento ha sostituito De Angelis infortunato. Reja prima della gara dirà:<>.
Gara piacevole e ricca di spunti ( in maggioranza tutti teramani però). Il Teramo si fa vedere al 17’ quando Sadickj ruba palla a Montesanto e crossa al centro, Vicedomini e Marasco però non giungono in tempo per poter limitarsi a spingere la palla in fondo alla rete. Al 24’ Napoli in vantaggio:: cross di Amodio da destra, De Palma in area controlla ed insacca di destro. Due minuti più tardi pareggia il Teramo: Wahab lancia millimetricamente Margarita che smarcato brucia sullo scatto anche Briotti ed in diagonale spedisce la pala, in rete; al 27’ ancora il Teramo in evidenza con Marasco che a volo e di sinistro spedisce la palla alta, al 30’ Prisco centra la traversa, al 31’ punizione di Margarita, Ferir in scivolata conclude addosso all’estremo difensore; al 33’ Marzocchi per Marasco, tiro centrale, al 35’ Marzocchi slava su un insidioso pallonetto di Bogliacino; al 43’ Margarita su calcio piazzato sfiora il legno, sugli sviluppi Marasco fallisce il raddoppio e allo scadere Margarita per Marzocchi che sbaglia misura da favorevole posizione.
Nella ripresa il Teramo raddoppia. Fallo netto in area di Giubilato che falcia Marasco (16’) che stava per chiudere una triangolazione con Marzocchi e Margarita; la massima punizione viene trasformata dallo stesso Marasco che realizza di prepotenza. Dopo la rete del bravo Marasco, uno dei migliori, non c’è stata l’attesa e decisa reazione del Napoli, fermato sulla 3/4 dalla perfetta impostazione tattica del Teramo che sfiora la terza rete al 46’ su punizione di Ferri con palla a fil di palo. Il terzo gol giunge al 49’ con Sadickj: punizione tagliata di Margarita, in mischia il giocatore di colore devia in rete per il definitivo 3-1.
TERAMO: Tazza 6.5, Marzocchi 6.5, Schettino 6(28’ st Favasuli), Wahab 6.5, Alderuccio 6.5, Ferri 7, Margarita 7, Nicodemo 6 (1’ st Angeli 6), Marasco 7.5, Sadickj 6, Vicedomini 6; all. Cari.
NAPOLI:: Gianello 6, Nigro 5.5(11’ st Del Franco), Briotti 6, Gatti 6, Montesanto 5, Giubilato 5, Amodio 6.5, De Palma 6.5(24’ st Perfetto), Prisco 6.5, Bogliacino 5.5 (1’st Arini 5.5), Grieco 6; all: Reja.
ARBITRO: Pierpaoli di Firenze 5.
RETI: 24’ pt De Palma, 26’ pt Margarita,16’ st Marasco (rigore), 49’ Sadickj.
NOTE: Terreno allentato, angoli 6-5; amm: Wahab, Gatti; spettatori 300 circa. Recuperi 1t’ 1’, st 4’.