martedì 13 dicembre 2005

Navigo scatenata:ingaggia anche Fultz. Boniciolli "per dare continuità alla squadra" e Gramenzi ha ritrovato la panca che aveva smarrito

Dopo l’ingaggio del centro inglese Mike Bernard la Società teramana di basket ha provevduto ad ingaggiare il playmaker Robert Fultz, proveniente dalla Climamio Bologna. Fultz, nato a Lisbona il 14 febbraio 1982, cresciuto nelle giovanili della Fortitudo Bologna, ha disputato un campionato in LegaDue con la Progresso Castlemaggiore nella stagione 2001-2002 per poi fare ritorno alla base e giocare campionato ed Eurolega in maglia biancoblù sotto la guida di coach Boniciolli.Nella stagione 2003-2004 è sempre alla Fortitudo che in gennaio lo presta all’Euro Roseto dove produce 9.6 punti a partita con 4.7 assist.L’ultimo campionato lo gioca a Livorno dove segna 6.3 punti a gare con 1.6 assist.Fultz ha giocato in tutte le rappresentative nazionali giovanili e ha già fatto parte della Nazionale maggiore di coach Recalcati. Così coach Boniciolli sul neo-biancorosso: “E’ un ragazzo che ho avuto la fortuna di allenare quando ero sulla panchina della Fortitudo dandogli minuti importanti anche in Eurolega. Viene da due buoni campionati a Roseto e Livorno, dove è stato adeguatamente impiegato e responsabilizzato. Ha grande energia e fisicità e ci consente di ampliare le soluzioni nel reparto esterni ed è un tassello importante per arrivare alla continuità che stiamo cercando”.
E torna in panchina anche Gramenzi che è andato a Monferrato. Il bravo Franco ha così ritrovato una panchina che da troppo tempo mancava ed ha così un'altra occasione per dimostrare (ma c'è ancora bisogno di dimostrare quanto valga?) che lui di basket ne mastica.