venerdì 30 dicembre 2005

Panoramica pallamano.I capretti si piazzano a ridosso delle prime; la femminile blinda il terzo posto. il S. Nicolò ricomincia a vincere ed era ora

Partenza decisa della Capritalia nel girone di ritorno: due math, due vittorie (la quinta nelle ultime sei partite). E quella ottenuta contro il Bozen vale doppio perchè gli altoatesini sono scesi a Teramo con il chiaro intento di vincere lo scontro diretto valevole per il posto al sole a ridosso della zona play-off. Ma contro la Capritalia di questo periodo non ce n'è per nessuno: la grinta e la determinazione messa in campo dai biancorossi sono fatali per gli avversari, anche per il Bozen di Schmidt che in campo ha confermato tutto il valore che viene loro attribuito. Dirà certamente la propria nella volata play-off fino alla fine. Nel primo tempo oltre alla giusta determinazione in campo c'è stato un altro grande protagonista: Fabrizio Zuccarini. Su di lui si riponeva tutta la fiducia in quanto si sapeva che la staffetta con Di Marcello (in panchina c'era anche il giovanissimo Alessandro Seccia, classe 1991) sarebbe mancata per via del recente intervento chirurgico a cui è stato sottoposto Pierluigi ma il blocco alla schiena di cui aveva sofferto in mattinata aveva fatto temere il peggio. E invece Zucchero, dopo le "violente" terapie a cui è stato sottoposto er grazie alle cure del medico sociale Carlo De Sanctis, ha risposto alla grande, chiudendo la porta. Questo ha dato la spinta ai suoi compagni e si sono rivisti il solito Novokmet, il solido Salpietro, anche Costanzo e Corrado, ma in generale tutta la squadra ha saputo reggere il confronto. Per la Capritalia adesso la sosta, con il test in Ungheria dal 17 al 21 gennaio. Si riprende l'11 febbraio in casa contro Mezzocorona.
In serie A femminile questa la classiifca:33 punti Dossobuono 30 punti Sassari 24 punti Salerno,Teramo 19 punti Nuorese 14 punti S.Giovanni 12 punti Casalgrande 11 punti Regalbuto, Ferrara 9 punti Messana 7 punti Enna 0 punti Flumeri;La Leadercoop Teramo tornerà in campo il 14 gennaio 2006 contro il Ferrara al PalAcquaviva alle ore 18.00.Terzo risultato utile consecutivo e seconda vittoria in serie per la Tekno Elettronica S.Nicolò che sabato scorso al PalAcquaviva ha avuto la meglio della formazione laziale del Flavioni Civitavecchia per 31 - 21.