lunedì 5 dicembre 2005

Torna l'antico a Porta Romana ed il sindaco apprezza la disponibilità dell'Anas per le case crollate pe ril lotto zero

Martedì 6 Dicembre 2005, alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Teramo, si terrà la Conferenza Stampa di resentazione dell’evento “L’ANTICO A TERAMO” previsto per i giorni 8, 9, 10 e 11 Dicembre in Corso Porta Romana, a Teramo. La mostra mercato dell’antiquariato ospiterà inoltre un’esposizione di Presepi Artistici Napoletani ed una interessante mostra di pittura.
Interverranno: Giovanni Chiodi, Sindaco della Città di Teramo
Giorgio D’Ignazio, Assessore Comunale alle Attività Produttive e Politiche Sociali Giorgio Ottaviani, Collezionista di Opere d’Arte
Gaetano d’Ancona, Rappresentante Associazione A.C.A.I.

Il Sindaco di Teramo Gianni Chiodi esprime apprezzamento per la disponibilità manifestata dal Direttore Generale e dal Direttore Compartimentale dell’ANAS, Ingegneri Claudio Artusi e Dino Vurro nei confronti dei cittadini teramani le cui abitazioni sono state danneggiate dai lavori per la realizzazione del Lotto Zero.
I due dirigenti dell’azienda presenti in città questa mattina in occasione dell’abbattimento dell’ultimo diaframma della strada, hanno ascoltato le istanze degli stessi cittadini, intervenuti nel cantiere per dar luogo ad una civile manifestazione di protesta.
L’atteggiamento di ascolto e le dichiarazioni di assunzione e rispetto degli impegni presi per il completamento di tutte le opere connesse alla realizzazione del Lotto Zero manifestati dai dirigenti dell’ANAS, inducono il sindaco ad un atteggiamento di ottimismo sia per quanto attiene le richieste dei cittadini che per ciò che riguarda il sempre più fattivo rapporto tra i due enti.