domenica 29 gennaio 2006

I "diavoli" incantano. Cutolo potrebbe ancora essere ingaggiato e Malavolta oggi va a Milano

Tazza 7_Anche in campionato il giovane portiere conferma tutta la bontà del suo bagaglio tecnico. Almeno sfodera due interventi salva risultato, offre tranquillità all’intero reparto. D’altra parte anche in Coppa Italia Tazza aveva dimostrato di esserci.
Dei 6.5_ Prestazione godibile con attenta visione di gioco.
Ferri 7.5_ Il migliore. Ci mette lo zampino nell’occasione del gol, firma la prima rete personale e regala al Teramo una vittoria pesante.
Movilli 6_ Sbaglia solo un intervento, per il resto il centrale c’è e si fa vedere.
Angeli 6.5_ Una partita disputata ad un accettabile livello per senso tattico, per decisione agonistica e grinta da vendere.
Franzese 5.5_ Non ha giocato come aveva saputo fare in precedenti occasioni. Poi si va a complicare la vita facendosi anche espellere.
Nicodemo 6_Il capitano ha dato lezione di calcio contro avversari che spesso davano calci.
Wahab 5_ Probabilmente ha sofferto il campo pesante. Prestazione da dimenticare. Aveva fatto molto meglio in altre circostanze. Giornata storta.
Margarita 7_ Entra nella ripresa e Cari pesca il jolly. Perhcè il ragazzo ha talento da vendere, è un investimento sul quale il Teramo punta moltissimo. Offre spunti tecnici di livello, è in grado di far cambiare passo alla squadra con le sue galoppate sulla fascia.
Favasuli 7_ Fino all’ultimo minuto ha dato palloni al reparto avanzato, instancabile, preciso, e deciso nel contrasto.
Manca 6.5_ Ha macinato chilometri, ha anche fallito almeno due palle gol,ma il contributo che offre alla causa è sempre notevole.
Luiso 6_ Sfiora un gol che se realizzato avrebbe fatto crollare la tribuna per gli applausi che avrebbe meritato, poi lascia spazio a Vicedomini che pure lui si mangia un gol quasi fatto.
L’arbitro Lioce di Parma 6. Quando ha visto la bandierina gialla sventolare sull’azione del pareggio ospite, ha subito fischiato per annullare la marcatura. Nel complesso non ha diretto male, di aiuto le preziose indicazioni dei due suoi collaboratori.
TERAMO_"Cattivi al punto giusto". Marco Cari l’allenatore del Teramo elogia la squadra. "Gara difficile che potevamo fare nostra su un episodio. Poi abbiamo anche fatto registrare altre palle gol che se trasformate ci avrebbero permesso di ottenere un diverso esito finale. Ma va bene lo stesso come è andata. Posso lavorare su un gruppo che mi ha dimostrato, ancora una volta, che è unitissimo e che spero di possa portare lontano". Dove mister? "Intanto verso la salvezza che mi pare sia ad un passo e poi si vedrà". Tornando alla gara Cari ha aggiunto:" Se da un lato potrebbe essere regolare il gol che invece è stato annullato al Lumezzane mi pare anche che sia giusto dire che su Manca c’era un rigore grosso come una casa, che però non c’è stato assegnato. Ho visto che quelli che sono scesi in campo hanno avuto voglia, grinta, carattere di vincere. Mi fa piacere perché significa che il lavoro svolto sta dando i suoi frutti. Vittoria pesante che ci fa restare nella zona dei playoff. Ma non dobbiamo commettere l’errore di volare con la mente. Invece bisogna continuare a restare tranquilli". E da Milano che cosa s’attende? "Non vedo l’ora che il calcio mercato abbia fine- ha detto Cari- così d pensare alla trasferta di Ravenna. Eventuali altre operazioni? C’è chi è preposto per queste eventualità".
"Sapevamo che sarebbe stata dura". Luca Ferri autore del gol ha detto ancora:" Bisognava tornare alla vittoria dopo quattro pareggi. Ce l’abbiamo fatta e sono contento per tutta la squadra". Intanto il presidente Malavolta si guarda attorno."Mi dispiace per Manca, avrebbe meritato il gol personale. Ha disputato una buona prova e ci voleva la ciliegina finale. Una buona vittoria. Ho visto che la personalità non manca e quindi sono contento". Tazza buona prova. "E’ un ragazzo che seguivamo ed abbiamo ingaggiato perché sapevamo che era bravo. Non avevo dubbi. Non è un caso se sta con noi al Teramo". Il gol di Ferri come una liberazione. "Rete pesante- ha detto ancora Malavolta- che ci permette di ripartire con il piede giusto. Un difensore in gol significa che questa squadra gioca tanto bene da saper essere in grado di mandare in gol chiunque giochi la domenica. Bella constatazione mi pare". La prima di quattro gare interna appartiene già all’archivio. "La prima è andata bene- ha detto Malavolta- adesso però dobbiamo dare un seguito per continuare a restare in alto. Tanto per la salvezza non mancano molti punti". Tutti gli altri progetti presidente in chiave playoff? "Li intravedo dietro l’angolo".
TERAMO_"Non ho abbandonato la pista che potrebbe ancora condurci ad Aniello Cutolo". Il presidente del Teramo non molla insomma il sostituto di Bondi. "Oggi avrò un altro incontro con l’Arezzo perché credo che il Teramo abbia fatto il massimo per poter avere Cutolo. Se poi fra Arezzo e Lodigiani ci sono problemi di altra natura non è una questione che mi può riguardare. Ci tento a dirvi che Cutolo non ha firmato alcun contratto con altre squadre. La questione è ancora aperta. Vedrò che cosa si potrà fare ancora per cercare di averlo in biancorosso ". Se dovesse fallire per sempre l’affare Cutolo il Teramo potrebbe decidere di puntare su un altro giocatore che secondo i più Malavolta avrebbe già avvicinato ed opzionato. Appare invece accantonata l’ipotesi di ingaggiare un altro difensore dopo che l’incidente occorso al centrale Migliaccio si è rivelato meno grave del previsto per cui approfittando anche della sosta (domenica 12 febbraio) il Teramo spera di riaverlo entro breve tempo. Oggi dunque Malavolta va a Milano (e con lui il ds Giovanni Gallo) per seguire gli ultimi due giorni di calcio mercato. Il Teramo comunque la sua “operazione” la farà: Cutolo o non Cutolo un altro giocatore Cari l’avrà.