giovedì 12 gennaio 2006

O votano Albi presidente del Consiglio oppure vanno tutti a casa. Forse. Ma vedrete che Albi sarà eletto a fatica, ma eletto. E a sinistra? Si soffre

Oggi pomeriggio si riunirà il consiglio Comunale. In prima convocazione l’assise è chiamata per le ore 14,30. L’ordine del giorno è il seguente:1. Dimissioni del Presidente del Consiglio, dott. Claudio Di Bartolomeo, Presa d’atto. (Rel. Presidente del Consiglio)2. Elezione del nuovo Presidente del Consiglio. (Rel. Presidente del Consiglio)3. Realizzazione nuovo Mattatoio comunale: Procedura per approvazione progetto in Variante al P.R.G. (Rel. Ass. Rabbuffo)4. Cessione aree per la rideterminazione del lotto R15 del P.E.E.P. di Colleparco. (Rel. Ass. Mazzarelli)5. Regolamento per alienazione frustoli aree a verde. (Rel. Ass. Mazzarelli)6. Approvazione definitiva P.d.L. Ulissi Renato – Loc. Villa Ripa. (Rel. Ass. Mazzarelli)7. Regolamento del servizio di trasporto alunni. (Rel. Ass. Gatti)8. Mozione di solidarietà a favore del popolo Israeliano. (Rel. Cons. Zilli)9. Ordine del Giorno del Cons. Santacroce ed Altri in riferimento ai fatti avvenuti nella notte tra il 5 e 6 dicembre u.s. in Val di Susa. (Rel. Cons. Santacroce)10. Ordine del Giorno del Cons. De Remigis ed Altri: Proposta di condanna all’attacco vandalico alla sede di Forza Italia. (Rel. Cons. Camillo De Remigis). Una successiva riunione del Consiglio, in prima convocazione, è fissata per giovedì 19 gennaio, con inizio alle ore 15.00 per la trattazione delle interrogazioni e delle interpellanze.
Venti di guerra o venti di pace. Albi deve essere eletto e quindi passeranno sopra a tutto e a tutti. Tutto è legato alla posizione di An: per votare Albi- detto in poche parole- vuole un altro assessorato, altrimenti Albi che se lo votassero loro. Sorgono, a questo punto, alcune spontanee domande. E se non venisse eletto? Forse vanno tutti a casa. Anche quelli che vivono del solo gettone di presenza. Possibile che l'amministrazione Chiodi sia già giunta al proprio capolinea? Possibile che l'avventura sia già finita? Possibile che solo Albi rappresenti lo scoglio da superare? Possibile che si torni a voater? Vedrete che alla fine vincerà Paolo Albi tutto tornerà come prima. Meglio o peggio sarà il tempo a valutarlo. In ogni caso la sinistra non è pronta alle eventuali elezioni. Brancola nel buio ma dove poteva ha già provevduto ad occupare poltrone, poltroncine e traspuntini. Avanti c'è posto. Altro che questione morale.