martedì 28 marzo 2006

Migliaccio non ha dubbi:"Ci vuole una vittoria al Fadini". Da oggi scatta la pre vendita dei biglietti per il derby d'Abruzzo

TERAMO_"Gara difficile, tre punti sarebbero fondamentali per il nostro futuro. Operò noi attori principali dovremo comportarci molto bene in mezzo al campo". Vincenzo Migliaccio centrale difensivo del Teramo non ha dubbi:" Dipenderà molto da come ci comporteremo noi, perché tutto vada liscio bisogna cercare di essere bravi sul rettangolo di gioco. Deve vincere lo sport, quanto è accaduto nella gara di andata appartiene al passato e quindi è anche giusto non venga riesumato più. Quella di domenica sarà una gara diversa, una gara attesa da una intera comunità calcistica, già s’avverte l’aria attorno a noi. Il Teramo giocherà come sempre ha fatto lontano dal Comunale. E’ vero che da almeno un girone non facciamo punti fuori casa ed allora speriamo che ci vada bene al Fadini. D’altra parte nella gara di andata la fortuna dette una bella mano ai cugini giallorossi perchè non sperare che accada lo stesso per noi questa volta". La preparazione dei teramani ha ripreso ieri regolarmente, tutti a disposizione del tecnico Marco Cari. "Stiamo tutti bene e speriamo che tutto fili per il verso giusto fino a domenica- continua Migliaccio- occorrerà presentarsi al meglio della condizione e noi lavoriamo per raggiungere questo traguardo. D’altra parte siamo in una posizione di classifica molto interessante e bisogna giocare in questa prospettiva. Ecco perché dicevo prima che eventuali tre punti sarebbero fondamentali per il nostro futuro. Ma guardando la classifica mi viene da pensare che pure per il Giulianova i tre punti potrebbero risultare pesanti. Io però sono fiducioso, molto fiducioso".
I tifosi del Teramo raggiungeranno il Fadini con auto proprie. Saltata quindi la possibilità di organizzare il trasporto con i mezzi pubblici fino alla stazione di Giulianova. La presunta organizzazione della trasferta, che qualcuno aveva fatto risalire all’Ammministrazione Comunale e che aveva generato già alcune polemiche, dunque non verrà effettuata e quindi ognuno sarà libero di raggiungere Giulianova come meglio riterrà opportuno e con il mezzo che preferirà. Inutile aggiungere che il percorso sarà comunque tenuto sotto controllo da Polizia e Carabinieri per fare in modo che tutto si svolga nella maggiore tranquillità possibile. Ad oggi non sono state emanate direttive dalla Questura di Teramo, ma è possibile che nelle prossime ore saranno consigliati forse itinerari ed orari di partenza, ma potrebbe anche essere lasciato tutto al caso visto che non si vuole far salire la pressione che è già intensa. Intanto da oggi scatterà la prevendita dei 1050 tagliandi che sono stati messi a disposizione dei tifosi del Teramo. Il Teramo in una nota ha stabilito che non potranno essere venduti più di due biglietti a testa e che la prevendita si svolgerà presso Teramo point con le seguenti modalità: oggi pomeriggio dalle 16.30 fino alla 19.30, domani dalle 10 alle 13 e dalla 16.30 alle 19.30, venerdì stesso orario e così avverrà per la giornata di sabato. Infine il giudice sportivo ha comminato alla società tramano l’ammenda di 400 euro per un fumogeno che è stato acceso fra i tifosi.