mercoledì 22 marzo 2006

Taua affila i canini pensando già al Giulianova. Però prima bisognerà battere il Pizzighettone

TERAMO_"Battere il Pizzighettone per andare tranquilli al “Fadini”". L’ex cacciatore di squali, Vincent Taua “arrota” i canini per riprendersi il posto in squadra dopo che nella trasferta di Novara un attacco febbrile lo ha tenuto bloccato in tribuna ma già pensa al lupo biancorosso. "Adesso ho recuperato e già ieri mi sono allenato con la squadra. Se il mister deciderà di utilizzarmi mi auguro di poter tornare al gol. Però stavolta senza la complicità di Porro. Scherzo ovviamente visto che nell’ultima gara in casa esultammo tutti e due ma poi le immagini televisive emisero la sentenza che il gol era da assegnare al mio amico Porro".
Pizzighettone che lotta per evitare la fase due dei playout." Non credo che sarà una gara facile- ha detto ancora il bomber del Teramo- ma noi dovremo saper approfittare di ogni particolare positivo per mettere subito al sicuro il risultato". Già s’avverte in giro la pressante attesa del derby con il Giulianova. Che promette scintille non fosse altro per tutto quello che la cronaca fu costretta a registrare nella gara di andata al Comunale. Ma bisognerà giocarselo comunque in mezzo al campo. Taua non ha dubbi:" Noi con la testa anche se non lo diamo a vedere stiamo già pensando al derby con il Giulianova, laggiù troveremo il pane per i nostri denti. Sarà una gara difficile, molto difficile. Però se riusciremo a fare bottino pieno domenica prossima la gara contro i giallorossi potrebbe prendere una piega diversa. D’accordo che il derby è sempre il derby, però presentandoci con la classifica rafforzata potrebbe essere un’altra storia".
Oggi la squadra disputerà un galoppo a due porte sul campo del Morro d’Oro; l’allenatore Marco Cari proverà, probabilmente, lo schieramento da apporre al Pizzighettone. Forse il Teramo dovrà ancora fare a meno del fantasista Leon che anche ieri è rimasto bloccato per un fastidio muscolare; medici del Teramo e massaggiatori lo stanno curando per fare in modo che possa recuperare, ma Leon ha già saltato tre allenamenti per cui la sua presenza domenica resta legata ad un grosso punto interrogativo. Alla ripresa dei lavori in casa Pizzighettone da segnalare l'assenza di Perticone. Un giorno di riposo per i postumi della botta alla caviglia rimediata contro il Lumezzane; l’infortunio comunque non preoccupa, intanto Fietta è tornato ad allenarsi a tempo pieno, partitella di fine seduta compresa, in vista il suo totale recupero; sempre a riposo Parmesani, oggi amichevole a Guardamiglio, contro la locale formazione che milita in 2ª categoria, inizio ore 15.