mercoledì 5 aprile 2006

Al Teramo manca il gol di Manca che firmò la pesante ed ultima vittoria conquistata nel girone di andata proprio a San Marino

TERAMO_"Ho firmato solo quattro gol, ma ho fornito assist importanti ai miei colleghi di reparto, però sarebbe ora che tornassi all’appuntamento con il gol". Massimo Manca “spinge” il Teramo che segue con particolare attenzione anche il recupero della gara fra Spezia e Genoa in programma questa sera e Manca auspica un bel pareggio:" Credo che sarebbe il risultato migliore per noi che finiremmo al terzo posto però ad una sola lunghezza dallo Spezia".
Intanto il pareggio del “Fadini” ha permesso ai biancorossi di interrompere la serie di sconfitte esterne che durava da tre turni ma nello stesso tempo ha consentito alle dirette avversarie di avvicinarsi alla formazione di Marco Cari in un girone equilibrato e comunque sempre vibrante. Ma oltre al recupero il Teramo guarda anche alla prossima tappa interna, domenica con il San Marino. Nella gara di andata il Teramo disputò una buona prestazione e vinse con i gol di Taua e Manca. Da quel giorno solo sconfitte tanto che, come detto, la serie negativa esterna è stata interrotta a Giulianova.
E Manca ci terrebbe a tornare in campo dal primo minuto. "Però adesso bisogna guardare al collettivo- ha sostenuto l’attaccante- perché la classifica ci dice che dobbiamo tornare a giocare ad un certo livello e a fare risultati restando però attenti alle trappole, per esempio il Lumezzane nel turno scorso è andato a vincere sul campo del Padova. Anche il San Marino ha assoluto bisogno di punti per non vedere complicata ancora di più la propria posizione. Il Teramo è atteso da sfide all’ultimo respiro". In una classifica sempre più corta. "Dovremo guardarci alle spalle- ha detto ancora Manca- perché in tanti aspirano ad accedere alla fase due del campionato. Noi stiamo meglio degli altri ma questo vantaggio non ci deve fare commettere passi falsi. Il Teramo al comunale non ha mai fallito il bersaglio per cui su questa strada positiva bisogna continuare a camminare senza sbandamenti o cedimenti di sorta".
La squadra oggi disputerà un galoppo a notaresco per preparare al meglio la sfida con il San Marino. Sarà anche l’occasione per cercare di avere indicazioni di massima circa la probabile formazione anche se Cari enne ultime amichevoli ha sempre mischiato le carte schierando due squadre per vedere all’opera tutti quelli che fanno parte della rosa.