mercoledì 13 dicembre 2006

Processo a Teramo contro gli ukraini che pare volessero attentare alla vita del senatore Paolo Guzzanti

dal sito di Paologuzzanti.it
Fresca di stampa, la seconda puntata della fiaba (a generale e gentile richiesta)ANSA DI OGGI:STAKHURKYY, UNO DEGLI UKRAINI ARRESTATI CON DUE GRANATE DESTINATE (SECONDO LE NOTIZIE) AD AMMAZZARMI, HA NASCOSTO IL TELEFONINO PER TUTTA UNA GIORNATA AVVERTENDO I TIRATORI SCELTI CHE LA CONSEGNA ERA ANDATA A MONTE. IL PRESIDENYE DEL TRIBUNALE, DOTT. CASSANO, INDAGA
12 Dicembre 2006
DEDICO QUESTA NOTIZIA APPENA USCITA A TUTTI QUEI MASCALZONI CHE NON FANNO CHE INSULTARMI, DIFFAMARMI E FALSIFICARE LA VERITA’. LE NOTIZIE USATE PER ARRESTARE GLI UKRAINI PROVENIVANO DA LITVINENKO, CUI DEVO PROBABILMENTE LA VITA.
MITROKHIN: PROCESSO TERAMO CERCA INTERLOCUTORI DI IMPUTATO
(ANSA) - TERAMO, 12 DIC - Il tribunale di Teramo vuole sapere chi erano gli interlocutori telefonici di Volodymyr Stakhurkyy nel giorno in cui fu fermato dagli agenti della squadra mobile della questura di Teramo con due granate da guerra che secondo una "soffiata" erano destinate ad un attentato contro Paolo guzzanti, ex presidente della Commissione bicamerale Mitrokhyn. Quelle telefonate erano state effettuate dall’imputato il 16 ottobre del 2005, per l’intera giornata in cui fu arrestato. E’ il particolare emerso oggi all’udienza del processo: Stakhurkyy riuscì ad eludere la perquisizione degli agenti della squadra mobile teramana e tenne per l’intera permanenza in cella di sicurezza il proprio telefono cellulare, con il quale continuò tranquillamente a conversare. Sono almeno una decina le telefonate registrate dal tabulato da parte dell’indagato a utenze telefoniche di altri ucraini e di destinatari sconosciuti, perchè criptate. Il presidente del tribunale, Giuseppe Cassano, ha disposto una ulteriore perizia sui tabulati per individuare i titolari di quelle utenze e capire dunque quali possa essere stato il contenuto delle telefonate.Il sospetto è che Stakhurkyy abbia avvertito i probabili destinatari delle granate dell’intervento della polizia. Stakhurkyy è imputato di traffico illegale di armi da guerra assieme ai connazionali Vitality Myhachuk, Stefan Kovpac e Cleh Havrushko, questi ultimi tre in carcere dall’ottobre 2005. Stakhurkyy si era sempre spaccro imputati che si sono difesi sostenendo di non conoscere il contenuto dei pacchi trasportati: sono emerse però divergenze di posizione tra loro, al punto che gli avvocati di tre di loro, Lettieri e Scudieri, hanno dovuto rinunciare al mandato nei confronti di Stakhurkyy - assistito da adesso in poi da un legale d’ufficio - per incompatibilità difensiva. Il processo è stato aggiornato al 16 gennaio.