lunedì 8 gennaio 2007

Una promessa del bomber dal gol ritrovato.Myrtaj insegue la doppia cifra

TERAMO_ "Sono stato sopportato, mi hanno aspettato, adesso vorrei ripagare tutti cercando di andare in doppia cifra". Flo Myrtay il bomber ritrovato indossando la casacca biancorossa del Teramo stila il bilancio di fine andata e alle porte della “prima” di ritorno. "Credo che il nostro bilancio possa essere definito soddisfacente, forse c’è un rammarico di troppo per quanto riguarda le nostre ultime prestazioni esterne dove abbiamo giocato bene ma non abbiamo raccolto. 24 punti sono tanti, spero di poterne conquistare altrettanti prima possibile e poi magari si vedrà che cosa potrà accadere". In un campionato che è risultato probabilmente più arduo del previsto. "In effetti è stato un torneo duro- ha detto ancora il bomber- nel quale ogni passo falso è stato penalizzato anche oltre misura. Ma ora dobbiamo pensare al girone di ritorno, cominciamo subito con tre gare tutte in salita, prima con l’Ancona poi a Castellammare e per chiudere il terribile mese di gennaio il derby con il Giulianova. Impegni ai quali bisognerà aggiungere pure le due gare di Coppa fissate per il 17 e per il 31. Insomma ci sarà davvero da rimboccarsi le maniche cercando di non commettere passi falsi. Occorrerà il migliore Teramo".
Non solo ma anche il miglior Myrtaj. "Sono contento delle mie ultime prestazioni- ha continuato l’attaccante- ed anche di aver realizzato cinque reti. Dovevo chiudere una stagione calcistica che aveva avuto inizio nel peggiore di modi proprio a Perugia. L’ho detto mi hanno aspettato, mi hanno sopportato ed alla fine mi pare che tutti hanno potuto rivedere il miglior Myrtaj. Mi auguro di toccare la doppia cifra anche per dare un giusto contributo alla mia squadra e a quanti hanno ancora creduto in me. Certo il girone di ritorno sarà ancora più difficile, ma ce la metteremo tutta per continuare a fare bene sperando di poter fare risultato anche lontano dal Comunale. Se riuscissimo a sbloccarci fuori casa potremmo diventare protagonisti sotto tanti punti di vista considerato che al Comunale abbiamo stoppato tutte le grandi e non è stata impresa da poco conto".
E da oggi il Teramo pensa all’Ancona. In casa dorica oggi potrebbe essere il giorno degli ingaggi di Nocentini e Mammarella perchè il presidente dell’Ancona Franco Fedeli conta di chiudere le due operazioni che porterebbero alla corte di mister Baroni il difensore centrale della Sangiovannese e l’esterno sinistro del Grosseto. Il Teramo invece adesso pensa a quei giocatori che hanno la valigia pronta. Luiso sta per concludere la sua stagione al Teramo, poi c’è Romano, c’è la vecchia: tutti giovani che cercando una sistemazione in un club dove potranno trovare più spazio rispetto a quello avuto a Teramo.
Diverso il discorso che riguarda Catinali, giovane talentuoso assai appetito. Il Teramo non vuole sconti, c’è il Padova, ma ci potrebbe essere pure il Frosinone dell’ex Graziani. Il club teramano non ha fretta e aspetta l’offerta più vantaggiosa. Potendo permettersi il lusso di non farsi fregare dalla fretta che spesso è cattiva consigliera.