martedì 19 agosto 2008

Il Real Teramo prova un bomber argentino. La società non conosce ancora la categoria dove disputerà la stagione prossima. Ma questa è un'altra storia


Il Real Teramo ha preso atto che nessuna della quattro squadre (Lucchese, Nuorese, Messina e Spezia) che dovrebbero essere ammesse in sovrannumero in serie D fanno parte dei gironi di Coppa Italia Dilettanti, competizione che prenderà il via domenica prossima alle ore 17. Come previsto, difficilmente questi quattro club potranno farne parte, visto che avranno seri difficoltà per presentarsi puntuali al campionato, figuriamoci per quest'altra manifestazione. Un altro rinvio dunque e se non si decide alla Figc di Roma su questi casi non si potrà procedere all’esame della questione legata al Teramo. E l’attesa prosegue in un silenzio assordante.
Intanto la squadra ha ripreso la preparazione con due sedute di allenamento quotidiane. Tutti a disposizione del tecnico Valbruni, nella seduta mattutina breve stop per l’estremo difensore La Barba che è stato sottoposto ad un lavoro differenziato. Con il Real- nella foto sopra- si allena Pablo Javier Cioffi, classe 79, un attaccante che è nato La Plata, la sua città, e la squadra in cui ha giocato negli ultimi mesi prima di ritornare in Italia. Con La Plata (serie B argentina) 8 apparizioni e 4 gol. In passato ha giocato con varie squadre marchigiane. La stagione scorso iniziò nell'Eccellenza umbra con l'Arrone, poi nelle Marche ha vestito le maglie della Cingolana e dell'Acqualagna per poi passare al Castelfidardo e all’Osimana; le caratteristiche di Cioffi? Una punta centrale, ha buoni piedi, utile nelle sponde, ed è un buon colpitore di testa oltre ad essere un goleador. Con il Real si allenerà da domani Vincenzo Randisi, classe 81, centrocampista, ha militato nel Nocera Umbra (Eccellenza). Il Real tornerà in campo giovedì, ore 17, al vecchio Comunale per disputare la prima di due amichevoli con il Notaresco (il ritorno domenica 24 al Savini), la società che ha ceduto Orta ai biancorossi.