venerdì 7 settembre 2007

Il rimpianto dopo Poggibonsi è già un ricordo. Adesso si pensa al Bassano

TERAMO_"Un disgraziato errore difensivo ci ha beffato. Ma non meritavamo assolutamente di perdere". L’attaccante Marolda del Teramo non ha dubbi circa la beffa rimediata in Toscana, in un torneo, come ammette lo stesso giocatore, dove “mi pare che esista anche un certo equilibrio di base stando a quanto è venuto fuori dalle due prime giornate di torneo”. Tornando alla sua squadra Marolda invece ha aggiunto:" Non abbiamo avuto fortuna, abbiamo sbagliato, ma nonostante tutto il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Abbiamo fatto noi la gara ma non siamo stati fortunati, come invece s’era verificato contro la Spal al debutto dinanzi al nostro pubblico".

E la recriminazione lievita se si prende atto che a Poggibonsi c’è stata una buona prestazione da parte dei biancorossi, che hanno perso senza meritarlo. Verrebbe da aggiungere che, probabilmente, la squadra di Leonardo Rossi ha giocato meglio rispetto alla gara casalinga contro la Spal; il “diavolo” avrebbe meritato il vantaggio prima del clamoroso autogol di Gardella, avrebbe meritato il pareggio dopo l’autogol subito. Qualcuno potrebbe obiettare che non basta nemmeno aggiungere che il Poggibonsi abbia avuto la palla del 2-0 per poter asserire che avrebbe meritato il successo. Invece resta la profonda amarezza della sconfitta in casa del Teramo, certo, ma non bisogna vedere il bicchiere mezzo vuoto, bisogna vederlo invece mezzo pieno e prendere atto che sono stati registrati progressi incoraggianti sotto il profilo del gioco.

Ma non c’è tempo per piangere sul latte versato. La sconfitta è come spargere sale su una ferita aperta, bisogna guardare avanti. Perché adesso il Teramo disputerà una gara ogni tre giorni. Intanto in Coppa Italia perché domani sera (ore 20.30) il Teramo disputerà gara tre allo stadio di Pescara (direzione arbitrale affidata a Bagalini di Fermo, assistenti Pignotti e Veccia) per poi ospitare domenica al Comunale la capolista Bassano in una sfida nella quale la squadra di Glerean guarderà,inaspettatamente, i biancorossi dall’alto. A seguire, mercoledì prossimo, altro incontro di Coppa, in notturna, sempre al Comunale contro la Sambenedettese, gara che concluderà la prima parte della coppa.