Derby d'alta moda al Pala Scapriano. Domenica mattina, alle ore 12 (diretta televisiva su Sky Sport 2 e Sky Hd), il Siviglia Wear Teramo riceverà la visita dell'Armani Jeans Milano in una sfida di vitale importanza per il quintetto aprutino. Le ultime sette partite hanno infatti regalato un solo successo a Lulli e soci, costretti pertanto ad un immediato riscatto contro i lombardi. L’Armani, dal canto suo, è comunque un team che ha cambiato completamente pelle rispetto ad inizio torneo, capace di invertire il trend negativo iniziale, vincendo tre delle ultime cinque trasferte (sei gare complessivamente nelle ultime nove) e risalendo gradualmente posizioni in classifica. Il tutto anche grazie ad un cambio tecnico che ha saputo portare i suoi frutti - in termini di risultati e di gioco - sotto la gestione Caja, con gli importanti arrivi di Booker, Katelynas, Conroy e Giovacchini, che hanno preso il posto dei partenti Bulleri, Gadson, Gaines e Tourè. Il team meneghino ha trovato la quadratura del cerchio, con la classe del rientrante Danilo Gallinari (secondo assoluto nella valutazione e nei falli subiti, terzo nei tiri liberi), senza dimenticare la pericolosità dal perimetro espressa da Dusan Vukcevic, la fisicità del lungo statunitense Travis Watson e l’atletismo di Ansu Sesay. Il play biancorosso Poeta presenta così la gara: " L'Armani è squadra di livello e che ha giocatori come Danilo (Gallinari, ndr) che possono far invidia a chiunque. Sappiamo bene del loro grande talento e della forza di un collettivo che ultimamente si sta esprimendo con convinzione. Noi però vogliamo fare risultato. I due punti servono alla classifica, al morale ma soprattutto ai nostri tifosi". Nove i precedenti tra le due squadre con sei successi lombardi e tre abruzzesi, l'ultimo dei quali nel match di andata dello scorso mese di ottobre (79-84). Sul fronte infermeria, coach Bianchi spera di recuperare sia Brown che Thskitishvili, non al meglio nei giorni scorsi. Direzione di gara affidata ai signori Paternicò, Seghetti e Giansanti. La sfida tra Teramo e Milano rappresenterà anche l'occasione per il secondo "Siviglia Day" con oltre 3500 t-shirt rosse che verranno consegnate prima dell'inizio della contesa a tutti i tifosi.
Prima sfida casalinga del 2008 per il Teramo calcio che domenica pomeriggio ospiterà al Comunale un lanciato San Marino. Il team della Repubblica occupa infatti il quinto posto in classifica ed è quanto mai pronto per lanciare l'assalto alle prime della graduatoria. I romagnoli, infatti, possono vantare 35 punti, frutto di 10 vittorie, 5 pareggi ed altrettante sconfitte, anche se il ruolino esterno dei Titani parla di 13 punti ottenuti con la bellezza di 14 reti subite. San Marino dunque non irresistibile nelle sfide esterne al cospetto di un Diavolo che ha fatto invece del manto erboso del Comunale un vero e proprio punto di forza, perdendovi una sola volta (contro il Castelnuovo Garfagnana) ed ottenendovi invece ben 15 punti. Il tecnico Rossi presenta così la sfida: "Ci attende un match duro che arriva al termine di una settimana molto particolare per noi. Speriamo di cuore che possa arrivare una gioia per tutti coloro che amano il Teramo e che vogliono il bene di questa squadra e di questa città". Sul fronte formazione, il tecnico aprutino recupera Voria, che ha scontato il turno di squalifica, ma dovrà fare a meno di Gardella, ancora out per infortunio. Panchina invece per Priolo, Borgogni. Fiducia dal primo minuto al 4-4-2 con Del Grande e D'Alessandro esterni di centrocampo e Momentè-Marolda di punta. Calcio d'inizio fissato per le ore 14.30 con direzione di gara affidata al signor Aurelio Cafari di Cassino.
Intanto Margarita ha rescisso il contratto che lo legava al teramo e si accaserà a Grosseto in serie B. Per la cessione della società invece si registra una breve dichiarazione di Massimo Paoloni:" Ho già rimesso a Malavolta la nostra controproposta, o entro domani si chiude oppure non ci sarà altro tempo per continuare a trattare".

